COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
0282246280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Ginecologia


L’Unità Operativa di Ginecologia di Humanitas si occupa di tutte le patologie ginecologiche benigne e oncologiche, in un percorso completo che dalla diagnosi arriva al trattamento medico o chirurgico.

Il team dell’Unità Operativa di Ginecologia ha maturato una grande esperienza nella chirurgia oncologica mininvasiva laparoscopica e robotica (robot Da Vinci), quando indicata, come per esempio nel caso di neoplasie di utero e collo dell’utero (K-portio) e i tumori ovarici “borderline”. Si tratta di una tecnica chirurgica che ha l’obiettivo di rispettare l’integrità corporea ed estetica della donna, con il vantaggio di ridurre il dolore post-operatorio, i giorni di degenza e le complicanze, ma con la stessa qualità chirurgica ed efficacia dell’approccio chirurgico tradizionale.

Inoltre, il team dell’Unità Operativa di Ginecologia ha una vasta esperienza nella chirurgia mininvasiva delle patologie benigne che interessano ovaie e salpingi, endometriosi, patologie dell’utero (miomectomia o isterectomia, quando praticabile) e prolasso genitale in donne giovani. 

Quando la chirurgia laparoscopica o robotica non è percorribile o non è indicata, in alcuni casi selezionati e per alcune patologie ginecologiche (prolasso dell’utero, neoplasia genitale, fibromi), l’approccio chirurgico è per via vaginale o per via laparotomica, cioè con il taglio sull’addome.

I ginecologi dell’Unità Operativa di Ginecologia svolgono anche attività ambulatoriale con servizi dedicati alla ginecologia generale (visita standard con eventuale PAP test), all’ecografia (per via addominale o trans-vaginale, isterosonografia), alla colposcopia/vulvoscopia, alle patologie ginecologiche benigne, all’uro-ginecologia e all’onco-ginecologia.

Medici

Medici dell'Unità Operativa
Assistente
Dottor Gianluigi Bresciani
Ginecologia
Medico
Dottoressa Paola Anna Filardo
Ginecologia
Medico
Dottoressa Angela Pipari
Ginecologia
Medico
Dottor Stefano Ramondino
Ginecologia
Assistente
Dottore Fabrizio Romano
Ginecologia
Medico
Dottoressa Carmelina Simonaro
Ginecologia
Assistente
Dottoressa Claudia Trio
Ginecologia

Visite ed esami

Torna su