Il Day Hospital Chirurgico di Humanitas è una Unità Operativa che si dedica prevalentemente alla Day Surgery.
Dispone di sale operatorie, di un locale di preparazione dei pazienti e di una degenza dove i pazienti vengono assistiti e monitorati nel post operatorio.
Vengono effettuati interventi di elezione di breve e media durata in anestesia locale, sedazione loco-regionale ed anestesia generale.
L’indicazione di Day Surgery, possibile anche per le anestesie generali, deriva da un’accurata selezione della patologia e del paziente da parte di specialisti (anestesisti e chirurghi).
Al momento della dimissione, il paziente riceve dal chirurgo indicazioni per i controlli successivi ed un recapito telefonico a cui rivolgersi in caso di necessità; dall’anestesista viene consegnato uno schema per il controllo del dolore, verificato il giorno successivo con un follow-up telefonico. Le specialità chirurgiche che afferiscono a questo blocco operatorio sono: oculistica, ortopedia, chirurgia generale, vascolare, plastica, urologia, ginecologia, neurochirurgia, dermatologia, patologia riproduttiva, otorinolaringoiatria, chirurgia generale mini-invasiva e piccole patologie pediatriche.