L’Unità Operativa di Radiologia Diagnostica è in grado di eseguire ogni indagine radiografica tradizionale (esami dello scheletro e del torace) e contrastografica (esami del tratto gastro-enterico, urografie), utilizzando a questo scopo 8 sale diagnostiche tradizionali e OPT, una apparecchiatura volta allo studio dello scheletro assile con tecnica a bassa dose (EOS), 2 sale senologiche attrezzate con mammografi digitali ed ecografi dedicati a disposizione per la diagnostica di elezione e di screening con possibilità di eseguire biopsie mammarie mirate (Mammotome).
Vengono effettuate TAC di tutti i distretti anatomici con tecnica volumetrica mediante 4 apparecchi multistrato (utilizzati anche per studi vascolari e delle coronarie).
La Risonanza Magnetica offre un importantissimo contributo diagnostico in diverse patologie, principalmente neurologiche, ortopediche, cardiologiche e vascolari.
Il servizio dispone oggi di 5 apparecchiature a differenti intensità di campo da 1T a 3T una delle quali con magnete “aperto” per studi su pazienti claustrofobici.
La radiologia distaccata presso il Pronto Soccorso dispone di un apparecchio radiologico digitale e di una TAC multislice a 6 strati, in grado di far fronte a qualunque necessità diagnostica nell’urgenza.
L’Unità Operativa è completamente digitalizzata.