Ottobre è il mese della lotta al tumore del seno. Per sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della diagnosi precoce, Humanitas, da sempre attenta e attiva sul fronte della prevenzione promuove visite gratuite con gli specialisti senologi della Breast Unit.
Cosa prevede l’iniziativa in Humanitas?
A partire da lunedì 19 ottobre e per le due settimane successive, esclusi sabato e domenica, sarà possibile prenotare una visita gratuita presso Humanitas.
Chi può partecipare?
Tutte le donne che vorranno un controllo gratuito potranno fare richiesta di prenotazione al sito http://bit.ly/visita-senologica-humanitas.
Le visite hanno un numero limitato di posti, ma le richieste verranno tenute in considerazione in caso di rinunce.
Quando e dove presentarsi?
Le visite si terranno dal lunedì al venerdì, presso gli ambulatori del building 8 (piano terra, Humanitas LAB). Gli orari di prenotazione indicano quando sarà necessario presentarsi in Humanitas, le visite avverranno a distanza di qualche minuto.
La mostra LILT
Nello stesso periodo, Humanitas ospiterà, presso il primo piano del building 2, la mostra fotografica itinerante #fatelevedere, promossa dall’Associazione LILT in occasione della Campagna Nastro Rosa 2015 per sensibilizzare le ragazze e le donne sulla cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.
“Nella popolazione femminile con meno di 49 anni di età, e dunque esclusa dai programmi di screening mammografico, l’incidenza del tumore al seno è aumentata del 20%” – spiega il dott. Marco Alloisio Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica di Humanitas e presidente della sezione milanese di LILT – . Questi dati suggeriscono da un lato la necessità di selezionare meglio il campione di donne da sottoporre a screening e di includere anche le donne sopra i 40 anni”
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici