Il Gruppo Handicap San Giacomo di Crema organizza due vacanze estive per giovani che vogliono provare un’esperienza nuova, alternativa e intensa. L’esperienza dell’associazione in questo campo è ormai pluriennale: la finalità è quella di dare ai ragazzi e alle ragazze disabili la possibilità di trascorrere un’autentica vacanza in un contesto di relazioni ravvicinate e amichevoli.
Le vacanze sono con i ragazzi e per i ragazzi. Ma per essere possibili hanno bisogno della partecipazione di giovani che si rendano disponibili come accompagnatori. Ciascun accompagnatore garantisce la presenza di un disabile in più, e ogni anno le richieste aumentano.
Sono momenti di divertimento e di incontro nel contesto di un gruppo vasto e variegato; lo scorso anno, per esempio, hanno partecipato 180 persone da diverse parti d’Italia). E’ un’opportunità per conoscere una realtà unica e un modo diverso di stare con gli altri. Non sono richieste capacità e doti particolari: tutti possono partecipare.
Le vacanze si svolgono in montagna, a Palus sulle Dolomiti, dal 17 al 26 luglio 2003 e al mare, a Jesolo (Venezia), dal 30 luglio all’8 agosto 2003.
Per informazioni: www.vacanzedicondivisione.it
oppure Christian Albini, tel. 0373 82717, e-mail: calbin@tin.it
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici