Giovedì 14 maggio, alle ore 17.30, sulla pagina Facebook di Humanitas University vi sarà uno speciale concerto in diretta del noto baritono italiano Franco Vassallo. Un omaggio per celebrare – con alcune delle arie più note del panorama lirico e musicale – il momento della rinascita, ma anche il legame indissolubiletra la musica e la salute.
Ripartire insieme proprio dalla cura, dalla Ricerca e, soprattutto, dalla formazione, che è alla base del futuro. Il Campus di Humanitas University è il “palco” di questo evento speciale, per rendere omaggio alla comunità Humanitas, agli studenti e più in generale a tutti coloro che vogliono vivere un momento dedicato alla cultura e alla condivisione di emozioni, per essere ancora più uniti.
Protagonista di questo Recital è Franco Vassallo, uno dei più noti baritoni del panorama internazionale, da sempre ospite dei più importanti teatri del mondo – dal Metropolitan alla Scala, dall’Opera de Paris al Covent Garden – accompagnato per l’occasione dal pianista Giulio Zappa. “Sono molto felice di questa collaborazione con Humanitas, per una sinergia tra arte e scienza che possa ispirare menti e cuori a una nuova – e oggi quanto mai necessaria – coscienza collettiva”, ha commentato Franco Vassallo.
Un concerto dedicato a tutta la comunità Humanitas
“In tutti questi mesi non ci siamo mai fermati e anche in questa nuova fase stiamo nuovamente riorganizzando le nostre attività didattiche per il nuovo anno accademico; così come l’ospedale sta ora ripartendo con le varie attività. Un momento quindi davvero speciale che siamo felici di celebrare con un artista come Franco Vassallo, e che con orgoglio dedichiamo a tutta la comunità Humanitas, anche a chi si trova all’estero, come molti dei nostri studenti stranieri” aggiunge il professor Marco Montorsi, Rettore Humanitas University.
Il recital si terrà nella suggestiva location del Campus di Humanitas University: protagonista di pause studio, galà studenteschi, prove di gruppo e, più in generale, della vita del Campus.
Per seguire il concerto in diretta https://www.facebook.com/Hunimed/live/
Il programma:
- Di Capua-Capurro: O sole mio!
- Rossini: Cavatina di Figaro (Il barbiere di Siviglia)
- Leoncavallo: Mattinata
- Verdi: Oh de’ verd’anni miei (Ernani)
- Gounod: Ave Maria
- Giordano: Nemico della patria (Andrea Chenièr)
- Inno di Mameli
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici