È uscita “Ti regalo le stelle”, autobiografia del prof. Giulio Maira, senior consultant presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia di Humanitas. Il prof. Maira è autore di 327 pubblicazioni scientifiche e neurochirurgo intervenuto su oltre 13500 pazienti, tra cui Presidenti della Repubblica e artisti. Il quotidiano Il Messaggero e il settimanale Panorama hanno dedicato uno speciale all’uscita della sua autobiografia.
Il prof. Maira, neurochirurgo di Humanitas, è docente di neurochirurgia al campus biomedico di Roma e neurochirurgo anche della Città del Vaticano. In quarant’anni dedicati alla neurochirurgia, ha operato oltre 13500 malati, tra cui personaggi di spicco quali artisti, Presidenti della Repubblica e Papi. È inoltre autore di 327 pubblicazioni scientifiche, e nel 2001 ha fondato Fondazione Atena Onlus, con lo scopo di promuovere la ricerca nel campo delle neuroscienze, anche grazie alla collaborazione di alcuni tra i centri di neuroscienze più importanti al mondo. Alla Fondazione Atena Onlus saranno destinati i ricavi dell’opera autobiografica “Ti regalo le stelle”.
“Un piccolo capolavoro esistenzial-sentimentale”, scrive Maurizio Tortorella, vicedirettore di Panorama in merito al libro scritto dal prof. Maira. “In Giulio Maira c’è come un continuo ringraziamento per quello che vede, per quello che legge, per quello che fa, un ‘cantico delle creature’ che sorge spontaneo dalla sua anima”, aggiunge Lamberto Maffei, presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei.
“Ti regalo le stelle” è pubblicato da Sedizioni, Diego Dejaco Editore.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici