Andrà in scena mercoledì 2 ottobre presso Zelig Cabaret di Milano “Se si può raccontare”, lo spettacolo di e con Marina Senesi promosso da Europa Donna Italia, coalizione europea che rappresenta i diritti delle donne nella cura e nella prevenzione del tumore al seno presso le istituzioni pubbliche, in occasione dell’apertura del Mese della prevenzione del tumore al seno.
L’attrice, in uno stile che coniuga leggerezza e impegno, contribuisce a rompere il tabù della malattia raccontando in prima persona ciò che accade nella vita di una donna che deve affrontare il tumore: «attraversare la malattia è un dramma, ma non facciamone una tragedia! In fondo, se si può raccontare ci si può anche permettere qualche piccola irriverenza».
Nel nostro Paese una donna su otto nel corso della vita viene colpita da tumore al seno, una diagnosi precoce è fondamentale per una pronta guarigione.
La serata si chiude con un momento di dibattito pubblico, cui prenderà parte anche il dottor Corrado Tinterri, responsabile di Senologia in Humanitas.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici