Sono centinaia i messaggi affissi sulla grande bacheca esposta nel corridoio del primo piano del building 2 di Humanitas, nell’ambito dell’iniziativa #ScelgoHumanitas legata al 5×1000. Ognuno racconta il proprio legame con Humanitas e la Ricerca. Pazienti, familiari, ma anche dipendenti hanno voluto motivare la scelta di donare il 5×1000 con messaggi di apprezzamento nei confronti della struttura e dei suoi professionisti.
I quattro medici premiati
I messaggi destinati a quattro medici di varie aree sono stati considerati rappresentativi e degni di essere valorizzati in occasione della premiazione di 4 ricercatori di Humanitas da parte di Gerry Scotti, che ha fatto visita in Humanitas lo scorso 21 giugno. Di seguito l’elenco dei medici premiati, e i relativi messaggi lasciati dai pazienti:
- Dott. Umberto Cariboni, chirurgo toracico: “Per aver salvato papà”
- Dott.ssa Silvia Carrara, gastroenterologa ed endoscopista digestiva: “È raro trovare medici così empatici e disponibili”
- Dott. Andrea Sagona, senologo: “A lui devo la vita”
- Prof. Alessandro Zerbi, responsabile della sezione autonoma di Chirurgia del Pancreas: “Per avermi dato una nuova vita”.
Leggi di più: Gerry Scotti, 24 ricercatori adottati in 6 anni
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici