Humanitas è Centro di Referenza Internazionale di Traumatologia. L’AOTrauma International, l’associazione internazionale che studia i trattamenti delle fratture, infatti, ha consegnato questo importante riconoscimento al Dipartimento di Traumatologia di Humanitas.
Che cos’è AOT?
AOT è l’organizzazione che definisce le linee guida nel campo della traumatologia fornendo corsi di formazione e organizzando conferenze. Tutti i medici dell’Unità di Traumatologia di Humanitas fanno parte di questa associazione e con questo riconoscimento, l’ospedale è stato accreditato come Centro di Referenza Internazionale di Traumatologia.
L’Unità di Traumatologia di Humanitas ospiterà gli specialisti provenienti da tutto il mondo che saranno a Rozzano (Milano) per imparare nuove tecniche per trattare le fratture. Anche gli specialisti di traumatologia di Humanitas parteciperanno facoltativamente a vari corsi italiani ed europei e alle conferenze organizzate da AOT.
Cosa attesta il certificato di AOT?
Il certificato attesta che Humanitas non solo applica perfettamente i principi e le tecniche dell’AOT International, ma che è anche in grado di insegnare agli altri come farlo, spiegano i professionisti di Humanitas. La qualità di Humanitas, dunque, è stata confermata e riconosciuta a livello internazionale anche nel campo della traumatologia.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici