L’IRCCS Istituto Clinico Humanitas, Humanitas University e i Medical Care Ponti, Lippi, Premuda, Assago e Fiordaliso hanno conseguito la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001.
Questa certificazione consente a Humanitas di strutturare un sistema di gestione mirato alla diminuzione del proprio impatto sull’ambiente, alla prevenzione dell’inquinamento e alla riduzione del consumo di energia e risorse, anche lungo la catena di approvvigionamento. Un’opportunità per dare il proprio contributo alla diffusione della cultura della sostenibilità e al raggiungimento degli obiettivi posti dalle Nazioni Unite nell’agenda 2030.
La certificazione ISO 14001 rappresenta un risultato importante, in quanto concretizza l’impegno e la dedizione che da sempre contraddistinguono Humanitas sulle tematiche di sostenibilità, strettamente legate alla sicurezza dei pazienti e dei lavoratori. “L’esito dell’audit è stato molto positivo, è il frutto del lavoro svolto insieme e rappresenta un’importante tappa di un percorso in cui siamo tutti impegnati: continuare a migliorarci rispetto alle tematiche di sostenibilità, ambientali e non – commenta Riccardo Bui, Direttore Generale dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas -. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte al programma di certificazione e a tutti i colleghi che quotidianamente, con il loro lavoro, hanno reso possibile questo traguardo”.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici