Dall’11 al 14 giugno, si è tenuto a Helsinki “Oncology Days”, evento annuale organizzato da OECI (Organisation of European Cancer Institutes), la più grande rete internazionale di centri e istituti attivi nella cura e nella Ricerca in abito oncologico, nata con l’obiettivo di sviluppare e diffondere conoscenze, competenze e best practices. Il Cancer Center di Humanitas è stato riconosciuto dall’organizzazione come “Comprehensive Cancer Center”, che ci posiziona fra i centri leader a livello europeo per la cura, la Ricerca e la formazione.
Durante gli Oncology Days, professionisti di tutto il mondo discutono sulla Ricerca e la cura oncologica, e sui percorsi per i pazienti. A questa edizione, hanno preso parte medici e staff del Cancer Center di Humanitas: Alexia Bertuzzi, Alessandro Galimberti, Francesco Bruzzone e Luigi Cecchi.
In qualità di speaker, i colleghi hanno partecipato a numerosi momenti di confronto e tavoli di lavoro tra i centri oncologici in Europa su diversi temi, dal Quality of Life al Cancer Economics fino a progetti di coordinamento Europeo relativi a integrazione di cure e collaborazione tra Centri.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici