Il servizio di prelievi a domicilio firmato Humanitas raggiunge i comuni dell’area metropolitana di Milano. L’attività fa parte dei servizi domiciliari di Humanitas già attivi sul territorio lombardo che, oltre ai prelievi, prevedono esami radiologici, esami cardiologici, specialistici e cure infermieristiche.
L’obiettivo di Humanitas è essere sempre più vicino ai propri pazienti. I servizi a domicilio garantiscono infatti la qualità clinica, la sicurezza e le tempistiche di refertazione di Humanitas, direttamente a casa del paziente.
A chi è rivolto il servizio di prelievi a domicilio?
Il servizio è dedicato a tutti i pazienti, adulti e bambini dai 2 anni in su, che desiderano effettuare prelievi in forma privata presso il proprio domicilio.
Quali esami di laboratorio a domicilio si possono prenotare nell’area sud Milano?
Il prelievo di sangue venoso a domicilio è disponibile presso i comuni dell’area sud Milano.
Alcuni esami potrebbero essere esclusi dal servizio: a seguito della prenotazione online, l’effettiva possibilità di eseguire l’esame richiesto a domicilio viene confermata telefonicamente da Humanitas.
Come prenotare un prelievo a domicilio
È possibile consultare le disponibilità e prenotare l’appuntamento domiciliare collegandosi a www.humanitasconte.it o dall’ App Humanitas con te.
Per completare la prenotazione:
- collegarsi a humanitasconte.it
nella homepage del portale: - alla voce “selezionare l’area dove vuoi fare la visita” scegliere “Humanitas a domicilio” e in seguito il Comune di riferimento
- alla voce “cosa vuoi prenotare”, cercare l’esame selezionare la voce “Laboratorio”
- fare clic su “cerca” per verificare le disponibilità di appuntamento e scegliere data e orario
- prenotare e procedere al pagamento online
Conclusa la prenotazione, il sistema invierà una e-mail contenente i dettagli dell’appuntamento.
L’orario di prenotazione è da considerarsi indicativo: il servizio prevede un contatto telefonico da parte di Humanitas il giorno precedente l’appuntamento, per concordare l’orario di arrivo del personale sanitario a casa del paziente e per verificare l’effettiva possibilità di eseguire al domicilio dell’esame richiesto.
Come si svolge il prelievo a domicilio?
Nel giorno e orario stabilito, un infermiere si reca al domicilio del paziente per effettuare l’esame.
Il personale incaricato è riconoscibile da un badge identificativo. Prima di effettuare il prelievo, l’infermiere identifica il paziente mediante tessera sanitaria e documento di identità valido.
Concluso il prelievo, il paziente riceve il tagliando di promemoria ritiro referti contenente la data di refertazione e l’ID Humanitas con te (necessario per la consultazione online del referto).
Come consultare i referti del prelievo a domicilio?
I referti possono essere consultati online o a dall’App Humanitas con te previa registrazione con codice fiscale e ID che si trova sul tagliando ritiro referti ricevuta dall’infermiere. Il servizio di consultazione dei referti online è rivolto esclusivamente a pazienti maggiorenni. Per informazioni e assistenza su Humanitas con te, clicca qui.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici