Anche quest’anno ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi onlus legalmente riconosciuta e impegnata dal 1986 nella prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari da Trombosi e nel finanziamento della ricerca scientifica in questo settore -propone un modo speciale di fare li auguri. Con un piccolo contributo di 10 euro si può acquistare l’agenda Alt del 2003, per se stessi o come regalo alle persone che si stimano. Un’opportunità per ricordare in modo semplice ed efficace che la salute è un bene preziosissimo da salvaguardare.
L’agenda propone ogni settimana immagini, citazioni letterarie, ricette, informazioni e spazi di libertà dove ciascuno può scrivere ciò che ritiene più utile o importante. Quest’anno nell’elegante formato quadrato di 23 cm.
Inoltre, l’agenda ALT 2003 consentirà all’Associazione di entrare nelle case, di fornire utili consigli per rimanere in salute, di accompagnare i nostri amici per un anno intero. Settimana dopo settimana dando consigli in modo positivo.
L’agenda e visibile anche sul web all’indirizzo:
trombosi.org
ALT è membro di EHN – European Heart Network, è socio fondatore del Summit della Solidarietà ed è promotore in Italia del Forum per la salute Cardiovascolare.
Le malattie cerebro e cardiovascolari su base tromboembolica sono l’epidemia dei nostri giorni: colpiscono una persona su dieci, sono causa di morte ma soprattutto di grave invalidità. Ictus cerebrale, infarto, embolia sono malattie d’organo determinate da una squadra: fumo, sovrappeso, familiarità e inattività fisica sono i complici, la Trombosi è il killer.
Queste malattie possono essere evitate in un caso su tre
Gli strumenti per combattere la Trombosi sono: 1) la migliore conoscenza dei meccanismi che portano alla formazione del trombo e quindi alla malattia; 2) la prevenzione consapevole che faccia leva sulla informazione corretta e sull’assunzione di responsabilità personale e sociale nelle proprie scelte ; 3) lo sviluppo della ricerca scientifica.
ALT svolge la sua attività di prevenzione attraverso progetti mirati realizzati su tutto il territorio nazionale; si rivolge a bambini in età scolare, alle loro famiglie, alle imprese, agli enti locali, ai medici di base e ai loro pazienti.
ALT attua il suo impegno attraverso campagne educative, borse di studio, finanziamenti a progetti di ricerca scientifica, manifestazioni pubbliche.
Per ulteriori informazioni:
ALT – Associazione Lotta Trombosi – Onlus
Via Cesare Correnti 14 – 20123 Milano
Tel 02 72011444 – fax 02 72021776
trombosi.org
alt@trombosi.org.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici