L’Istituto Clinico Humanitas, la Fondazione Humanitas e l’Associazione Guida – Onlus hanno stipulato un accordo di collaborazione per offrire gratuitamente ai malati di cancro e di altre malattie gravi, invalidanti e croniche – nonché ai loro familiari – un sostegno nel momento della diagnosi e lungo tutto il percorso della terapia. Scopo dell’aiuto, rendere più confortevole la permanenza in casa, più agevole l’eventuale riospedalizzazione o il trasferimento in una struttura sanitaria specialistica per indagini diagnostiche e cure particolari.
“I degenti dell’Istituto Clinico Humanitas e i loro familiari – spiega Giuliana Bossi Rocca, Segretario Generale della Fondazione Humanitas – con la collaborazione della Fondazione, che impegnerà in questa attività anche i suoi volontari, verranno indirizzati a Guida – Onlus per ricevere informazioni e appoggio sanitario/terapeutico al di fuori dell’Ospedale, sempre in accordo con i medici di Humanitas.
La collaborazione tra la nostra Fondazione e Guida – Onlus si inserisce nell’ambito delle attività di supporto organizzate in Humanitas per migliorare la qualità della vita del malato e della sua famiglia. Per creare una omogeneità operativa e di scopi, Fondazione Humanitas e Guida Onlus attiveranno corsi formativi e didattici per i propri volontari”.
Guida – onlus offre in Italia un servizio già noto ed operante in altri Paesi europei e vuole essere appunto una Guida: un appoggio per chi, ammalato, si trova in una situazione non facile ed ha bisogno di aiuto.
Per informazioni:
Fondazione Humanitas
tel. 02/8224.2303
Ufficio Stampa Guida – onlus
Patrizia Rivani Farolfi
tel. 02/29402939
e-mail: patrivfar@tin.it
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici