Una mattinata dedicata alla salute ginecologica della donna, con consulti e momenti di informazione e condivisione: AIUG, Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico, promuove il WWBDD, World Women Bladder Disorders Day, una giornata mondiale incentrata sui disturbi e la cura dell’apparato urologico della donna.
Appuntamento in Humanitas venerdì 21 novembre dalle ore 9 alle ore 12.30. Un incontro gratuito volto a informare e risolvere i dubbi più frequenti sulle principali infezioni dell’apparato urinario, sull’incontinenza urinaria femminile e su malattie come la cistite interstiziale, in compagnia dei professionisti di Humanitas.
I problemi che possono riguardare vescica e apparato urogenitale femminile sono molto comuni: l’incontinenza – ad esempio – colpisce circa due milioni di donne, con un’incidenza del 10% per le donne con meno di 65 anni. Ma non solo. I problemi possono includere anche infezioni del tratto urinario, dolore pelvico, cistite e prolasso urogenitale.
L’appuntamento è presso la Sala G del Centro Congressi di Humanitas (building 7-8), dalle 9.00 alle 12.30. L’ingresso è libero e gratuito.
Partecipa all’evento!
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici