Anche quest’anno il 5×1000 permette a noi tutti di essere protagonisti di una scelta importante attraverso la destinazione di una quota delle imposte alla ricerca scientifica. Per difendere la salute. La nostra, di tutti. La Legge Finanziaria 2008 ha confermato, infatti, la rinuncia dello Stato a parte delle imposte per destinarla alle organizzazioni no-profit attive nell’ambito della ricerca scientifica, come la Fondazione Humanitas per la Ricerca.
La Fondazione Humanitas per la Ricerca, ente no-profit che opera presso il Centro di Ricerca e Didattica universitaria dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, è impegnata nella ricerca in ambito immunologico e nello studio delle sue possibili applicazioni cliniche per la cura delle malattie infiammatorie croniche e autoimmuni, in particolare nel settore oncologico e gastroenterologico.
Presso la Fondazione Humanitas per la Ricerca, giovani ricercatori italiani e stranieri lavorano in un contesto internazionale, in stretta collaborazione con alcuni fra i più importanti centri medici e di ricerca al mondo. Per la validità dei suoi progetti la Fondazione ha il sostegno di enti nazionali e internazionali come la Commissione Europea, AIRC, Telethon, Fondazione Cariplo e Fondazione De Andrè.
Per destinare il 5×1000 dell’imposta sul proprio reddito alla Fondazione Humanitas per la Ricerca basta firmare e inserire il codice fiscale 97408620157 nell’area della dichiarazione dei redditi dedicata al “Finanziamento della ricerca scientifica e dell’università”.
In questo modo si aiuta la ricerca per la cura di malattie diffuse come tumori, leucemie, linfomi, ma anche patologie infiammatorie, infarto e ictus.
Fondazione Humanitas per la Ricerca
Alle frontiere della scienza per la difesa della salute. La tua, di tutti.
Per ulteriori informazioni: https://www.fondazionehumanitasricerca.it/
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici