Sabato 30 aprile in Humanitas il seminario “Strumenti giuridici e patrimoniali per la costruzione del futuro di un figlio con disabilità”, organizzato da Fondazione Ariel e Oltre Noi… la vita.
Fondazione Ariel e Oltre Noi… la vita fanno il bis tornando a “proteggere con il cuore”! Dopo il successo del corso sull’Amministratore di Sostegno dello scorso 26 febbraio, continua la collaborazione tra la Fondazione Ariel e l’Associazione Oltre Noi… la Vita.
Sabato 30 aprile, a partire dalle 9,30 presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, si terrà, infatti, il secondo incontro di “Proteggere con il cuore” dal titolo “Strumenti giuridici e patrimoniali per la costruzione del futuro di un figlio con disabilità”. Il seminario gratuito vuole essere una risposta al bisogno espresso dalle famiglie con figli disabili in merito a una tematica complessa e delicata, quella del “dopo di noi”.
“L’obiettivo questo seminario è quello di trasformare la prospettiva del ‘Dopo di noi’ in ‘Durante noi’ e spiegare alle famiglie quali sono gli strumenti giuridici ed economici a disposizione che possono predisporre adeguatamente per tempo e offrire al proprio figlio con disabilità una migliore qualità della vita adulta – spiegano l’avvocato Luigi Maravita, presidente della Commissione Legale di Oltre noi…la vita e il ragioniere Andrea Beccalli membro della Commissione Economico Finanziaria di Oltre noi…la vita, relatori dell’incontro – Dopo la protezione giuridica di cui avevamo parlato nel seminario precedente, il nostro obiettivo è quello di dare ai genitori importanti rassicurazioni e strumenti che possano garantire a loro figli un futuro economicamente tranquillo e necessita, a tal fine, di adeguate informazioni per orientarsi in merito alle scelte economiche più appropriate”.
Durante la giornata, proseguirà “Un sabato per voi!” l’iniziativa d’intrattenimento per bambini e ragazzi con disabilità neuromotorie che potranno trascorrere qualche ora in compagnia dei volontari di Fondazione Ariel, per una mattinata di gioco, musica e tanto divertimento, indipendentemente dalla partecipazione dei genitori al seminario. L’iscrizione al corso andrà effettuata entro il 28 aprile compilando un form d’iscrizione online su www.fondazioneariel.it o chiamando il numero verde gratuito 800.133.431.
La Fondazione Ariel si rivolge alle famiglie con bambini affetti da patologie neuromotorie, in particolare da Paralici Cerebrale Infantile; l’Associazione Oltre Noi… la Vita è nata per promuovere lo sviluppo di una cultura e di un sistema di protezione giuridica per le persone con fragilità, per la costruzione del ‘dopo di noi durante noi’.
La Fondazione Ariel e l’Associaizone Oltre noi… la vita partecipano al programma “Acer&sociale”.
A cura della Redazione
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici