Sono aperte le iscrizioni al test di ammissione ai corsi di laurea in Infermieristica e Fisioterapia di Humanitas University.
Il test per le Professioni sanitarie è unico e si svolgerà mercoledì 5 settembre in modalità computer-based nei test-center delle seguenti città: Milano, Roma, Bari, Cagliari, Reggio Calabria, Catania e Palermo.
I posti disponibili, per cittadini italiani e europei, sono 60 per il corso di laurea in Infermieristica (sede di Rozzano-Milano), 30 per il corso di laurea in Infermieristica (sede di Bergamo) e 34 per il corso di laurea in Fisioterapia.
Il test richiede la soluzione in 110 minuti di 100 quesiti a risposta multipla (con 5 possibili opzioni di risposta) sui seguenti argomenti: ragionamento logico (50 quesiti), biologia (22 quesiti), chimica (15 quesiti), fisica e matematica (13 quesiti).
Il Corso di preparazione al test
Humanitas University organizza durante l’estate un corso preparatorio intensivo, con l’intento di accompagnare gli studenti alla preparazione del test di ammissione alle professioni sanitarie di infermieristica e fisioterapia.
Il corso ha una durata di 5 giorni, con 6-8 ore di lezione al giorno. Si svolge in lingua italiana e affronta argomenti come ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica in un’alternanza di teoria e pratica.
Ne sono previste due edizioni: una dal 16 al 20 luglio e una dal 30 luglio al 3 agosto. Il corso preparatorio ha carattere residenziale e si svolge presso il Campus di Humanitas University a Pieve Emanuele (Milano).
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, clicca qui.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici