Una giornata dedicata all’innovazione e alla tecnologia del mondo dell’Health Care: è Wired Health – Innovazione per la Vita, il 13 marzo negli spazi di BASE a Milano.
La rivista Wired Italia, cartacea e online – ormai punto di riferimento per tecnologie e innovazione – con la collaborazione scientifica di Humanitas mette a disposizione di esperti e non del settore una giornata di conferenze, exhibit, start up e networking in occasione della Milano Digital Week.
Wired Health, il racconto della salute digitale con gli esperti di Humanitas
Wired Health è un progetto di Wired Italia a cui Humanitas collabora come partner scientifico che ha l’obiettivo di raccontare al grande pubblico, così come agli addetti ai lavori, le innovazioni e i trend più recenti e rilevanti che si trovano nel punto di intersezione tra medicina, tecnologie digitali e nuovi stili di vita.
Ospiti della kermesse non solo italiani ma anche esperti provenienti da tutto il mondo della “salute digitale”, che in una sessione plenaria informeranno il pubblico con i principali trend e casi. Oltre alle conferenze e a i dibattiti, una sezione espositiva e interattiva esporrà alcune delle startup e delle soluzioni e ricerche più interessanti nel settore.
I temi dell’evento
A partire dalla salute digitale, molti sono i temi affrontati nei diversi keynote speech, panel e nelle interviste: tra questi Smart Technologies & Intelligenza Artificiale applicate alla salute – ad esempio nella diagnostica o nello sviluppo di nuovi farmaci, fino all’ottimizzazione dei processi aziendali e del workflow – Big Data & Analytics, Cybersecurity & Health Data, VR & AR per il settore chirurgico; e ancora l’assistenza in remoto e la formazione, From IoT to IoMT (Internet of Medical Things) & Wearables, Esoscheletri e robotica, Genomica e Medicina personalizzata, Telemedicina e assistenza per il paziente.
In particolare, il prof. Alberto Mantovani, Direttore Scientifico Humanitas e docente Humanitas University illustrerà le nuove frontiere della ricerca per la lotta contro il cancro, a partire dalla sfida dell’immunoterapia che ad oggi non può prescindere da strumenti di analisi basati su biologia computazionale e, in prospettiva, sull’intelligenza artificiale; la prof.ssa Maria Rescigno, principal investigator del Laboratorio di immunologia delle mucose e microbiota Humanitas e docente Humanitas University parlerà del microbiota umano e dei nuovi approcci immunoterapici basati sui batteri come immunostimolanti; infine il prof. Maurizio Cecconi, Responsabile Anestesia e Terapie Intensive Humanitas, oltre che docente di Humanitas University, illustrerà il futuro dell’Intelligenza Artificiale e della terapia intensiva.
Wired Health 2019, i temi centrali
[accordions_pplugins id=’23914′]
Questi sono solo alcuni dei relatori che si succederanno sul palco di Wired Health, evento nato per coinvolgere addetti ai lavori, scienziati, professionisti, decision maker ma anche studenti e ricercatori che vogliono essere aggiornati su come i internet stia trasformando il settore della salute, dai suoi modelli di business alle soluzioni tecnologiche, dalle frontiere della ricerca alle scelte dei pazienti, dei consumatori e dei cittadini.
Per il programma completo, clicca qui.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici