Una pagina Facebook con quasi 220mila fan, 28mila follower su Twitter per tre diversi canali, quasi 10.000 follower suLinkedin. Sono questi i numeri relativi alla presenza sempre più attiva di Humanitas sui social, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di informazioni sulla salute da parte degli utenti in rete.
Italiani e ricerca di informazioni sulla salute sul web, quali dati?
Il 42% degli italiani utilizza internet come fonte di informazione sanitaria. Di questi, il 78% ricorre al web per informarsi su specifiche patologie, il 29% per trovare medici e strutture a cui rivolgersi, il 25% per prenotare visite, esami o comunicare via mail con il proprio medico (fonte Censis: Monitor Biomedico 2014). Allo scopo di fornire informazioni sulla salute puntuali dal punto di vista scientifico e promuovere un corretto stile di vita, Humanitas ha rafforzato la sua presenza inrete e sui social network. In particolare, tra le potenzialità dei social media per la comunicazione della salute, si segnala la possibilità, da parte del paziente, di diventare interlocutore sempre più attento e partecipe delle informazioni fornite, scritte in collaborazione con gli specialisti e la direzione sanitaria dell’Ospedale.
Quali sono i canali social di Humanitas?
Humanitas è presente su:
• Facebook con un canale istituzionale, attivo e aggiornato ogni giorno con news, novità, informazioni per migliorare il proprio stile di vita
• Twitter, con tre profili: HumanitasMilano, Reuma Humanitas (il canale dedicato al team di Reumatologia di Humanitas, diretto dal prof. Selmi) e Humanitas Salute (il canale ufficiale del nostro magazine online)
• Linkedin, con aggiornamenti e novità per il network professionale di Humanitas.
• YouTube (con videointerviste, servizi e tutorial) e Google +.
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2.3 milioni visite
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+56.000 pazienti PS
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+3.000 dipendenti
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45.000 pazienti ricoverati
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800 medici