Per tutti gli appassionati di alta cucina, l’appuntamento è mercoledì 4 marzo al Memo Restaurant di via Ortigara 30 a Milano. L’iniziativa, organizzata da Fondazione Ariel, coniuga piatti d’autore e solidarietà a favore di progetti dedicati a bambini con Paralisi Celebrale Infantile e disabilità neuromotorie.
Quali cuochi parteciperanno all’evento?
Ai fornelli, lo Chef Team Lombardia della Federazione Italiana Cuochi, reduce dal successo dei Campionati Mondiali di Cucina, dove si è aggiudicato la medaglia di bronzo. Per l’occasione, la squadra al completo – Fernando Bassi, Carlo Bresciani, Giorgio Lecchi, Piergiovanni Vivenzi, Luca Venturelli, Bruno Piovanelli, Alberto Bresciani e Paolo Tedoldi – si cimenterà nella preparazione di un menu esclusivo.
Perché partecipare alla cena?
Sarà una serata all’insegna del gusto e della convivialità, ma soprattutto l’occasione per supportare con un gesto concreto i progetti che Fondazione Ariel dedica alle famiglie che affrontano la sfida della disabilità. Dopo la cena, a partire dalle 22.30, i partecipanti saranno intrattenuti dalla performance musicale di Ronnie Jones con il Ronnie’s Project.
In quali progetti è attiva Fondazione Ariel?
Dal 2003, Fondazione Ariel è a fianco delle famiglie con bambini con Paralisi Celebrale Infantile e altre disabilità neuromotorie. Tra le attività svolte, si annoverano:
- Orientamento e supporto psicosociale ai genitori
- Formazione per genitori, volontari, personale medico e paramedico
- Animazione presso il reparto di Pediatria di Humanitas
- Ricerca scientifica
Quali sono le modalità di partecipazione?
È possibile prenotare tavoli fino a 12 coperti ed è richiesta conferma entro il 28 febbraio. Per maggiori dettagli sulla serata, e per visualizzare in anteprima il menu, visita il sito di Fondazione Ariel.
Per info e prenotazioni, contattare il numero 02.8224.2315 oppure scrivere all’indirizzo mail fondazione.ariel@humanitas.it.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici