L’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, ha lanciato una raccolta fondi per sostenere l’impegno degli ospedali Humanitas nel fronteggiare la pandemia da COVID-19.“L’Italia mi ha sempre dato tanto, e in questo momento drammatico devo e voglio fare qualcosa di concreto per aiutare un paese che amo. Insieme alle persone che lavorano con me abbiamo deciso di creare una raccolta fondi per gli ospedali Humanitas e di sfruttare la mia visibilità per diffondere il messaggio a più persone possibile. Conto sulla generosità dei miei colleghi, di tutti gli sportivi professionisti e di chi ha voglia di dare un piccolo o grande contributo in base alle proprie possibilità, per dare un calcio a questo virus. Insieme possiamo davvero aiutare gli ospedali, i medici, gli infermieri e chi lavora ogni giorno senza sosta per salvarci la vita. Perché oggi siamo noi a tifare per loro! Diamo un calcio al coronavirus insieme per vincere questa partita! E ricordate: se il virus non va da Zlatan, Zlatan va dal virus!”
Per raccogliere l’invito di Zlatan Ibrahimovic e sostenere l’impegno di Humanitas, dona ora https://www.gofundme.com/f/kick-the-virus-away
Ascolta il video messaggio di Zlatan:
I fondi raccolti serviranno a rafforzare le Terapie Intensive e i Pronto Soccorso degli ospedali di Rozzano/Milano, Bergamo, Castellanza (VA) e Torino.
Con una piccola donazione contribuirai all’acquisto dei materiali e delle attrezzature necessarie:
– tute, mascherine, camici e dispositivi di protezione individuali;
– ventilatori polmonari;
– sistemi di monitoraggio;
– telemetrie.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici