Humanitas ospiterà la 14esima edizione del Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Endourologia (IEA), in programma da giovedì 26 a sabato 28 febbraio. Il convegno sarà presieduto dal dott. Guido Giusti, responsabile della sezione Stone Center in Humanitas e dell’European Training Center in Endourology (ETCE), e dal dott. Bernardo Rocco, urologo presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico. Presidente onorario della manifestazione è il prof. Francesco Rocco, direttore dell’Istituto di Urologia dell’Università degli Studi di Milano.
Quali attività sono previste?
Protagonisti del congresso saranno i migliori chirurghi del settore, che si cimenteranno in sessioni di live surgery trasmesse dal nostro Istituto e dal Policlinico di Milano. Il programma è incentrato sulle più interessanti novità nel campo dell’endourologia delle alte e basse vie e della chirurgia laparoscopica e robotica. Durante le dirette sarà possibile interpellare i chirurghi in modo da creare un contesto didattico il più possibile interattivo. Per stimolare l’interesse degli specializzandi, sono inoltre state organizzate numerose sessioni di training che permetteranno di affrontare le diverse tematiche attraverso un confronto diretto con i maggiori esperti di endourologia.
Sempre nell’ottica del coinvolgimento dei partecipanti, il congresso si concluderà con la premiazione del miglior video, scelto tramite televoto.
È possibile iscriversi all’evento compilando l’apposito modulo online e consultare il programma del convegno.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici