Antonio Lubrano, il famoso giornalista attualmente impegnato su Rai Uno nella trasmissione “Uno Mattina”, si conferma valido e generoso testimonial per l’ANT, l’Associazione Nazionale Tumori.
E’, infatti, il protagonista dello spot video e audio per la Campagna Nazionale dei Ciclamini.
I Ciclamini della Solidarietà dell’ANT saranno offerti dai Volontari dell’Associazione in tutte le principali piazze italiane sabato 26 e domenica 27 ottobre 2002.
La raccolta fondi attraverso i Ciclamini andrà a sostegno degli Ospedali Domiciliari Oncologici, gli ODO-ANT.
L’ANT con la sua equipe medico infermieristica assiste a domicilio gratuitamente i malati gravi di tumore in tutta Italia.
Nata nel 1978 per volontà dell’oncologo bolognese Franco Pannuti, attuale Presidente, l’ANT assiste ogni giorno con i suoi 26 ODO ANT oltre 2400 Sofferenti. Dal 1985, data d’inizio dell’ODO-ANT, ha curato gratuitamente 37.000 malati di tumore in nome dell’Eubiosia, la buona qualità di vita fino all’altimo respiro, valore portante dell’Associazione.
Antonio Lubrano è testimonial dell’ANT anche per la Campagna dell’Eurosolidarietà, il Cilindro che si può trovare in molti negozi in tutta Italia la cui raccolta serve oltre che a sostenere gli ODO-ANT, alla Ricerca Scientifica che l’equipe di ricercatori dell’ANT attua attraverso il Laboratorio di Farmacocinetica della Facoltà di Chimica dell’Università di Bologna.
Per maggiori informazioni: www.antnet.it e-mail: uff.stampa@antnet.it
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici