Il dott. Antonino Spinelli parteciperà alla sessione di Live Surgery del Congresso Nazionale di Chirurgia dell’apparato digerente, in programma in questa mattina a Roma.
Il dott. Spinelli, responsabile della Sezione di Chirurgia del Colon Retto, eseguirà dalle sale operatorie di Humanitas un intervento di resezione colorettale con la tecnica single-port (che permette cioè l’introduzione di diversi strumenti chirurgici, oltre all’ottica, in un singolo punto, a livello dell’ombelico, senza lasciare cicatrici) che verrà trasmesso alla platea dei partecipanti del Congresso in corso a Roma, e in diretta streaming su web, all’indirizzo http://laparoscopic.it/
La 25° edizione del Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente ha l’obiettivo di fare il punto sulla chirurgia digestiva sia con tecnica open che con approccio laparoscopico e di esporre nuove tematiche e aggiornamenti sia scientifici che pratici. Partecipano, in sessioni di relazioni, tavole rotonde e simposi, affermati chirurghi nazionali e internazionali, con particolare focus sulla chirurgia in diretta (Live surgery) e collegamenti con le sale operatorie dei cinque continenti.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici