Il Centro per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali di Humanitas assicura attività di diagnosi, cura e Ricerca, grazie a un team clinico dedicato ai pazienti con malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD – Inflammatory Bowel Disease). Il Centro mette a disposizione un programma completo e “su misura” offrendo le terapie più innovative, secondo le più attuali evidenze scientifiche. Alla cura dei pazienti si affianca un’importante attività di Ricerca per nuove strategie diagnostiche e terapeutiche con diversi trials attivi.
Il Centro è attivo nell’ambito del Dipartimento di Gastroenterologia diretto dal professor Alessandro Repici, in stretto coordinamento con il professor Antonino Spinelli, responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia del Colon e del Retto. Il team chirurgico effettua interventi altamente specialistici per le malattie infiammatorie croniche intestinali, anche con approccio laparoscopico e con protocolli all’avanguardia per la gestione postoperatoria, che consentono di migliorare il recupero successivo all’intervento e la ripresa delle attività quotidiane.
Il Centro collabora con l’Immuno Center, che unisce le competenze di immunologi clinici, reumatologi, dermatologi e allergologi per cure e ricerca integrate, considerata la relazione tra IBD e altre malattie del sistema immunitario.
Il servizio clienti di Humanitas gestisce e organizza gli ambulatori dedicati per le visite e i controlli.
Per Informazioni e Prenotazioni – Servizio Sanitario Nazionale
lunedì/venerdì, 9.00 – 17.00
02 82248282
Per Informazioni e Prenotazioni – Pazienti Privati e Assicurati
lunedì/venerdì, 8.00 – 19.00
sabato, 8.00 – 13.00
02 82248224
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici