Il paziente al centro di un servizio attento e rigoroso, professionisti di alto livello e materiali all’avanguardia: questi gli elementi principali del nuovo DNA del Centro Odontoiatrico di Humanitas che si rinnova a iniziare dal nome: New Dental Center.
Spiega il Dottor Luigi Pellegrino, referente clinico della nuova struttura: “Il paziente è il punto di partenza del nostro servizio. Desideriamo che il paziente sia ascoltato e che il piano di cura proposto tenga conto anche delle sue reali esigenze (estetiche, funzionali, etc); per farlo offriamo una prima visita di controllo, precisa, accurata e comprensiva di indagine radiologica, grazie alla quale suggerisco a ogni paziente il piano di cura e il professionista, all’interno del nostro team, cui rivolgersi per ottenere il risultato migliore”.
Le novità e i servizi
Tre giorni alla settimana saranno dedicati alle visite: “Questa maggior disponibilità in agenda si traduce in un più attento ascolto del paziente, al quale possiamo dedicare più tempo. Abbiamo pensato a personale deputato all’accoglienza del paziente e alla gestione amministrativa delle pratiche, si tratta di figure di accettazione sanitaria che fungeranno da tramite tra il medico e il paziente. Da un punto di vista degli spazi, abbiamo anche creato un ufficio in più, in modo da offrire al paziente un luogo dedicato e appartato per consulenze, preventivi e piani di cura”.
Il team è in grado di offrire tutte le specialità dell’odontoiatria: igiene orale, chirurgia orale e implantologia, ortodonzia, protesi.
“Abbiamo rafforzato l’ortodonzia, con uno specialista presente una volta a settimana, con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa e andare incontro alle esigenze dei pazienti. Oltre al tradizionale apparecchio per riallineare i denti, offriamo anche Invisalign, le innovative mascherine trasparenti che funzionano come un normale apparecchio, ma sono invisibili e possono essere rimosse – anche per pochi minuti – molto agilmente”, spiega il dottore.
L’implantologia è affidata al dottor Stefano Rizzi, anche lui presente ogni settimana per visite e interventi mirati a restituire funzionalità ed estetica della bocca anche in caso di denti persi. Sarà inoltre presente un pedodonzista, specializzato nella cura dei denti dei più piccoli.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici