Humanitas è main partner di BioUpper, la prima piattaforma italiana di training e accelerazione nata dalla partnership di Novartis e Fondazione Cariplo in collaborazione con PoliHub, incubatore di Fondazione Politecnico di Milano, con l’obiettivo di premiare le migliori idee nel campo delle scienze della vita per trasformarle in iniziative imprenditoriali concrete.
Che cos’è BioUpper?
BioUpper è la prima piattaforma di training e accelerazione nata dalla partnership di Novartis e Fondazione Cariplo in collaborazione con PoliHub e con la partecipazione di Humanitas in qualità di main partner. BioUpper si rivolge ad aspiranti startupper con progetti innovativi nel campo delle scienze della vita, per sostenerli nello sviluppo delle proprie competenze. Gli ambiti di applicazione includono le biotecnologie orientate alle scienze mediche, strumenti digitali a servizio della salute, dispositivi medicali e servizi al paziente o alla sanità.
Quale supporto è previsto per gli startupper?
Per sei mesi gli startupper operanti sul mercato italiano saranno supportati con un programma di sviluppo imprenditoriale personalizzato; è altresì previsto l’accesso agevolato a risorse, strutture e relazioni dell’ecosistema medico-scientifico. I tre migliori progetti riceveranno inoltre un voucher di 50mila euro per lo sviluppo del proprio progetto di impresa. Il termine ultimo per l’application è fissato per il prossimo 15 novembre.
Per maggiori informazioni, visita il sito di BioUpper.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici