Lunedì 22 dicembre una serata con i due grandi artisti nello storico Teatro Franco Parenti di Milano a favore di Europa Donna per combattere il tumore al seno.
Lunedì 22 dicembre, al Teatro Franco Parenti di Milano è in programma una serata di beneficienza a favore di Europa Donna, il movimento che rappresenta i diritti delle donne nella prevenzione e cura del tumore al seno presso le istituzioni pubbliche nazionali e internazionali.
Una serata speciale, a pochi giorni dal Natale, in compagnia di Andrea De Carlo, scrittore poliedrico nonché pittore e compositore, e Ludovico Einaudi, compositore e pianista conosciuto e apprezzato nel mondo per i suoi concerti, le celebri colonne sonore e la sua carriera discografica. Insieme i due artisti hanno già collaborato alla scrittura dei balletti Time Out con il gruppo americano ISO, e Salgari messo in scena con Daniel Ezralow e il corpo di ballo dell’Arena di Verona (fonte: wikipedia).
Coordinatore del Comitato Scientifico di Europa Donna è il dott. Corrado Tinterri, Direttore della Breast Unit di Humanitas. Gli obiettivi che Europa Donna intende raggiungere entro il 2016 sono: coprire il territorio nazionale con programmi di screening mammografico personalizzati in base alla valutazione dei fattori di rischio individuali; promuovere l’organizzazione dei centri di senologia in Breast Units certificate (almeno una ogni 2 milioni di abitanti); diffondere una sempre più aggiornata ed evidence based educazione alla prevenzione e al trattamento del tumore al seno.
I biglietti sono già disponibili in prevendita sul sito del Teatro Franco Parenti e presso la biglietteria di Via Pier Lombardo 14.
ANDREA DE CARLO & LUDOVICO EINAUDI
Lunedì 22 dicembre 2014
Inizio spettacolo: h 21,00
Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14 – Milano
www.teatrofrancoparenti.it
Per informazioni
tel +39 02 36709790
segreteria@europadonna.it
www.europadonna.it
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici