COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
0282246280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Agenas: Humanitas miglior ospedale italiano

Per il secondo anno consecutivo, l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano sale sul podio come miglior ospedale italiano.

Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute che è stato presentato oggi a Roma.

Con una valutazione di qualità alta o molto alta in 7 delle 8 aree cliniche (dal cardiocircolatorio al respiratorio, dalla chirurgia generale alla chirurgia oncologia, osteomuscolare, nefrologia…) Humanitas migliora rispetto all’anno scorso. Sul podio anche l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, con alta qualità registrata in 6 aree su 8. Al terzo posto Humanitas Gavazzeni di Bergamo e al quarto Humanitas Mater domini di Castellanza, Varese.

«Ringrazio di cuore tutti i colleghi di Humanitas perché confermare un risultato così importante è ancora più motivo di orgoglio – commenta Luciano Ravera, Amministratore Delegato di Humanitas –. La misurazione degli esiti e della qualità clinica sono parte integrante della nostra cultura e guidano le nostre azioni fin dall’inizio della nostra storia. Ciò che fa la differenza è la passione con cui ci occupiamo di qualità ogni giorno, tutti insieme, condividendo un approccio sistematico che, oggi, ha pochi eguali nel mondo. Questo risultato è dedicato a tutti i professionisti di Humanitas e in particolare al collega Marco Albini, recentemente scomparso, e naturalmente ai nostri pazienti che sono i destinatari di questo sforzo». 

«Qualità clinica significa migliorare le cure per i nostri pazienti in un impegno condiviso da tutti: medici, infermieri, tecnici, OSS e staff. Sapere di contribuire alla qualità del Servizio Sanitario italiano ci rende orgogliosi e la conferma, per il secondo anno, come miglior ospedale del Paese ci spinge a lavorare ancor di più in questa direzione», conclude Patrizia Meroni, Direttore Clinico Sanitario Humanitas.

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici
Torna su