Torna in Humanitas la quarta edizione di “Paziente diplomata”, una conferenza dedicata all’informazione sul tumore del seno, ma soprattutto al dialogo tra gli specialisti e il pubblico. L’incontro, organizzato in collaborazione con la Scuola Italiana di Senologia, si terrà sabato 18 ottobre 2014 presso il Centro Congressi Humanitas, Via Manzoni 113, Rozzano.
Una “paziente diplomata” è
- una Donna consapevole dell’importanza della salute del seno,
- una Donna che non ha paura di fare domande perché non ha paura delle risposte,
- una Donna Attiva, non necessariamente affetta dalla malattia.
L’occasione sarà utile a tutte le donne per informarsi e confrontarsi sul tema del tumore al seno che, in Italia, fa registrare ogni anno oltre 40.000 nuovi casi e in Europa, viene mediamente diagnosticato a una donna su nove nel corso della vita.
Il tumore al seno, però, può essere oggi definitivamente guarito in un numero sempre maggiore di casi grazie a percorsi di cura innovativi e personalizzati sulle specifiche caratteristiche cliniche e biologiche di ogni singolo caso.
La partecipazione è gratuita ma è previsto un numero limitato di partecipanti quindi è obbligatoria la pre-iscrizione, cliccando qui o inviando una mail a centro.congressi@humanitas.it.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici