Anche quest’anno è possibile destinare il 5 per mille dell’imposta sul proprio reddito, senza alcun ulteriore aggravio fiscale, ad enti, associazioni e fondazioni non-profit.
Nell’ambito dell’Istituto Clinico Humanitas sono attive 3 Fondazioni alle quali è possibile destinare il 5 per mille dell’imposta sul proprio reddito: la Fondazione Humanitas per la Ricerca, la Fondazione Humanitas e la Fondazione ARIEL.
Fondazione Humanitas per la Ricerca
Sostiene la ricerca clinica e di base in ambito immunologico e le sue applicazioni per la cura delle malattie infiammatorie croniche e autoimmuni, oncologiche, gastroenterologiche, cardiovascolari e neurologiche.
Per aiutare l’attività della Fondazione Humanitas per la Ricerca:
basta inserire il codice 97408620157 nella casella “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’università”.
Per informazioni: www.humanitasresearch.org
Fondazione Humanitas
Svolge, anche grazie ai suoi volontari, attività in campo socio-assistenziale, pratico, psicologico e formativo, con l’obiettivo di salvaguardare e migliorare la qualità della vita del malato e della sua famiglia.
Per sostenere l’attività della Fondazione Humanitas:
basta inserire il codice 97245860156 nella casella “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’università”.
Fondazione ARIEL
Centro di orientamento per il sostegno e la cura dei bambini affetti da disabilità neuromotoria, mira ad offrire un aiuto concreto ai giovani pazienti e alle loro famiglie grazie all’attivazione di un unico punto di riferimento collegato ad una rete coordinata di medici italiani e stranieri, psicologi e assistenti sociali.
Per dare il proprio 5×1.000 alla Fondazione ARIEL:
basta inserire il codice 03999760964 nella casella “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e dell’università”.
Con il 5 per mille è possibile scegliere di sostenere la ricerca, l’assistenza ed il volontariato.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici