Formazione
Università
Università degli Studi di MilanoSpecializzazione
Anestesia e RianimazioneUniversità
Università degli Studi di Milano
Esperienze precedenti
Penultima Esperienza Lavorativa
Ospedale Maggiore PoliclinicoNome ospedale / Ente
Ospedale Maggiore PoliclinicoUltimo Ruolo e Descrizione Attività
Dal 1987 al 1988: studentessa presso il Padiglione di Terapia Intensiva E. Vecla, svolgendo attività sperimentale su circolazione extracorporea e fisiopatologia respiratoria in anestesia, con il Prof. Gattinoni e il Dott. Mascheroni.
Dal 1989 al 1991: Borsista IRCCS, svolgento attività clinica e sperimentale presso il Centro Trapianti di Fegato, con il Dott. Langer e il Padiglione di Terapia Intensiva E. Vecla, con il Dott. Iapichino.
Nel 1990: si è occupata di Anestesia pediatrica e ostetrica presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano.
Dal 1991 al 1996: Assistente Medico Anestesista di ruolo, svolgendo
attività clinca e sperimentale presso il Centro Trapianti e nelle sale operatorie polispecialistiche, di rianimazione e in pronto soccorso.
Io in Humanitas
Area Medica
Anestesia e Terapia Intensiva GeneraleUlteriori informazioni di interesse
Ha ottenuto la certificazione del 1° Corso di formazione per dirigenti di struttura complessa erogato da IREF - Scuola di Direzione in Sanità.
È coautrice di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, collaborando nel gruppo di studio per il trapianto di polmone, fegato e intestino.Unità
Anestesia E Terapia Intensiva GeneraleAree mediche di interesse
Anestesia in tutte le specialità chirurgiche e, in particolare, è Referente del gruppo per la Chirurgia epatica (diretta dal Prof. Torzilli).
Terapia intensiva generale e neurochirurgica.
Pronto soccorso.Aree di ricerca di interesse
Progetto di ricerca Menhir sulla prevenzione del danno da ischemia-riperfusione nelle resezioni epatiche.Specializzazione
Anestesia E RianimazioneUlteriori informazioni di interesse
Ha ottenuto la certificazione del 1° Corso di formazione per dirigenti di struttura complessa erogato da IREF - Scuola di Direzione in Sanità.
È coautrice di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, collaborando nel gruppo di studio per il trapianto di polmone, fegato e intestino.