Io in Humanitas
Unità
ElettrofisiologiaAree mediche di interesse
Il Dott. Antonio Taormina è cardiologo aritmologo presso l’Unità di Aritmologia ed Elettrofisiologia cardiaca dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI).
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina nel 2012, ottenuta con il massimo dei voti, si specializza in Cardiologia presso la medesima università nel 2018 con voto 50/50 cum Laude.
Durante tale percorso, il Dott. Antonio Taormina ha trascorso dei periodi di formazione in Centri Italiani di alta specializzazione nella gestione delle aritmie semplici e complesse (Es. Milano, Pisa, Torino, Lecce, Palermo, etc.). Subito dopo la specializzazione si trasferisce in Francia, nella città di Marsiglia, dove viene assunto come Electrophysiology Fellow all’Hospital Saint Joseph sotto la guida del Professore J. Seitz.
Nel corso della sua esperienza formativa e professionale, il Dott. Antonio Taormina ha eseguito oltre 1.000 interventi tra ablazioni transcatetere di aritmie sopraventricolari e ventricolari e, impianti di Pacemaker e defibrillatori.
Il Dott. Antonio Taormina svolge quotidianamente la propria attività clinica presso l’Unità di Aritmologia ed Elettrofisiologia dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI), riponendo i suoi interessi nel trattamento delle aritmie semplici e complesse.
Macro unità operativa
Elettrofisiologia ed elettrostimolazioneEsperienze precedenti
Ultimo Ruolo e Descrizione Attività
Fellowship in Electrophysiology - Electrophysiology Unit (Dr. J. Seitz)
Nome ospedale / Ente
Hospital Saint Joseph - Marseille (FR)Penultimo Ruolo e Descrizione Attività
Cardiologo - Primo e secondo operatore in elettrofisiologia ed elettrostimolazione. Formazione durante scuola di specializzazione.