Io in Humanitas
Area Medica
Ginecologia e OstetriciaMacro unità operativa
Ginecologia e chirurgia mini-invasivaPatologie
Fibromatosi uterina, malformazioni uterine, endometriosi, masse annessiali, tumori ginecologici, patologie endo-uterineAree mediche di interesse
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma La Sapienza, con una tesi incentrata sulla chirurgia isteroscopica.
La mia passione per la Ginecologia è nata durante i primi anni del mio percorso universitario, quando ho avuto modo di comprendere l’importanza della salute femminile e di quanto le innovazioni in questo campo possano migliorare significativamente la qualità della vita delle pazienti.
Il mio interesse si è ulteriormente consolidato durante il periodo di specializzazione presso IRCCS Azienda Ospedaliero-Univeristaria di Bologna, Ospedale Universitario S. Orsola di Bologna e presso l'Ospedale Universitario di La Paz , Madrid, dove guidata da un team di esperti ho approfondito vari aspetti della ginecologia clinica e chirurgica, con particolare attenzione alle tecniche mini-invasive.
Aree di ricerca di interesse
Durante la mia carriera ho avuto l'opportunità di partecipare attivamente a progetti di ricerca nazionali e internazionali incentrati sull'ottimizzazione delle procedure chirurgiche mini-invasive in particolar modo quelle isteroscopiche e laparoscopiche.
Queste esperienze mi hanno permesso di sviluppare competenze avanzate sia nella pratica clinica che nella ricerca scientifica, e mi hanno spinto a voler contribuire attivamente al progresso del nostro campo attraverso un impegno costante nella ricerca