- Dove si trova l’ospedale?
L’Istituto Clinico Humanitas è situato in Via Manzoni 56, a Rozzano, nell’area sud di Milano. È facilmente raggiungibile sia con l’automobile che con i mezzi pubblici. È possibile scoprire le indicazioni dettagliate per raggiungere l’ospedale consultando la sezione “Come raggiungere Humanitas“. - Quali sono gli orari degli sportelli?
È possibile consultare gli orari dei nostri sportelli (PARC) visitando la sezione “Orari“. - A chi mi posso rivolgere per l’accettazione? Che orari seguono le aree accoglienza e gli sportelli?
Per conoscere la posizione, gli orari e le modalità di accesso alle aree accoglienza e agli sportelli, è possibile consultare la pagina dedicata “Accesso all’ospedale“. - C’è il parcheggio?
L’Istituto Clinico Humanitas è dotato di ampi parcheggi privati a pagamento. È possibile consultare mappa e informazioni visitando la sezione “Come raggiungere Humanitas“. - Posso accedere con l’auto fino all’ingresso del building dove la persona disabile dovrà effettuare la visita?
Chi accompagna il disabile può accedere fino all’ingresso principale. Dopo aver fatto accomodare il paziente nella hall dell’Istituto, è necessario parcheggiare la macchina presso uno dei parcheggi presenti. - Qual è il numero del centralino di Humanitas?
Il numero del centralino di Humanitas è 0282241 ed è un servizio attivo 24 ore su 24. - Siete convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale?
A partire dal 1 marzo 2000 l’Istituto Clinico Humanitas è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale sia per le attività ambulatoriali sia per le attività di ricovero. - Si può scegliere un medico specifico con una visita convenzionata dal Servizio Sanitario Nazionale?
Con il Servizio Sanitario Nazionale non è garantito il nome dello specialista. - Avete delle convenzioni con società o associazioni private?
Le convenzioni stipulate dall’Istituto Clinico Humanitas sono molteplici. È possibile scoprire l’elenco completo consultando la pagina “Convenzioni“. - Quali sono le vostre Specialità Cliniche?
Le Specialità Cliniche dell’Istituto Clinico Humanitas sono oltre 50. È possibile trovare l’elenco completo nella “Sezione Specialità Cliniche“. Inoltre si possono consultare i curriculum dei medici che compongono l’équipe delle diverse Specialità Cliniche e le prestazioni da esse erogate. - Come si può prenotare una visita specialistica?
È possibile prenotare e pagare direttamente online su Humanitas con te, tramite portale www.humanitasconte.it o tramite App. Per scoprire tutte le modalità di prenotazione consultare la sezione Prenotazioni. - È obbligatorio avere l’impegnativa del medico di famiglia per prenotare una visita?
L’impegnativa del medico di famiglia è obbligatoria solo nel caso in cui si desideri usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (pagando quindi solo il ticket relativo al tipo di visita o esame che si intende effettuare). Nel caso in cui si desideri accedere ad una visita specialista in regime privato l’impegnativa non è necessaria; per esami diagnostici o invasivi, è necessaria la prescrizione di uno specialista. - Bisogna portare qualche documento per la visita?
Per informazioni in merito ai documenti necessari da portare il giorno della visita, è possibile consultare la sezione “Accesso all’ospedale“. - È possibile delegare il ritiro dei referti degli esami?
Tutti i referti, ad eccezione del test HIV e degli istologici con esito positivo, possono essere consegnati a un delegato munito di promemoria del ritiro con delega firmata dal paziente e documento di riconoscimento del delegante e del delegato. Per maggiori informazioni sulle modalità di ritiro dei referti, è possibile consultare la sezione “Referti e cartelle cliniche“. - Quanti sono i posti letto dell’ospedale?
I posti letto complessivi di Humanitas sono 747, suddivisi in 651 di degenza ordinaria, 24 di terapia intensiva (generale e cardiochirurgica) e 72 in Day Hospital. - Come sono le stanze di degenza?
Le stanze dell’Istituto Clinico Humanitas sono predisposte per due posti letto con toilette riservata per ogni stanza. Ogni stanza è dotata di armadi e cassaforte. A richiesta sono inoltre a disposizione del degente il telefono e la televisione. - Quali sono i comfort presenti nell’ospedale?
È possibile scoprire l’elenco dei comfort presenti nell’ospedale consultando la sezione “Servizi aggiuntivi“. - Donazione d’organi e trapianti
Humanitas effettua attualmente il trapianto di cornea. Le donazioni multiorgano vengono fatte afferire presso centri autorizzati dal Ministero della Salute.