Servizio Carrozzine
Al piano terra di tutti gli ingressi sono disponibili carrozzine liberamente utilizzabili all’interno dell’ospedale per raggiungere agevolmente i vari edifici.
Il servizio è gratuito.
Modalità di accesso
Le carrozzine sono posizionate:
- Atrio Building 2
- Pensilina al parcheggio P3
- Parcheggio Piano Interrato Building 8
Per ritirare la carrozzina:
1. Depositare un documento di riconoscimento presso:
- Punto informazione building 2 – dalle ore 8.00 alle 17.00
- Sala controllo building 2 – dalle ore 17.00 alle 8.00
- Punto informazioni building 8 – dalle ore 8.00 alle 00.00
- Punto ingresso principale Humanitas dalle ore 9.00 alle 21.00
2. Viene consegnato un gettone che consentirà il prelievo della carrozzina.
3. Inserire quindi il gettone nel dispositivo di aggancio della carrozzina e sganciare la chiave metallica.
Per deporre la carrozzina:
- Riagganciare la carrozzina al sistema di ancoraggio inserendo la chiave metallica all’interno dell’apposita fessura
- Recuperare il gettone e riconsegnarlo al punto informazioni/sala controllo, che restituirà il documento d’identità
Servizi offerti da Fondazione Insieme con Humanitas
- Il servizio di accoglienza e orientamento all’ingresso di Humanitas nelle aree di accettazione, realizzato dai volontari
- Il servizio di accoglienza per persone con particolari esigenze di accompagnamento e supporto per difficoltà di deambulazione, realizzato dai volontari
- I servizi di ospitalità, trasporto e assistenza alla persona offerti in convenzione con organizzazioni terze
- Il sostegno della psicologa (su segnalazione del personale sanitario)
- I programmi di sollievo e intrattenimento per rendere più serena la permanenza in ospedale come le letture ad alta voce dei “Tessitori di voce”.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito della Fondazione Insieme con Humanitas.
Wi-Fi gratuito
Humanitas offre ai pazienti ed ai loro accompagnatori un accesso ad Internet tramite WI-FI. Il servizio è gratuito e permette di navigare con i propri dispositivi mobili personali (smarthphone, tablet o PC) in tutta tranquillità e sicurezza, secondo la policy del Gruppo Humanitas. Nelle aree di attesa e nelle degenze sono presenti le istruzioni all’utilizzo.
Per accedere alla rete WiFi basta associare il proprio dispositivo alla rete ICH – Guest e immettere le credenziali.
Servizio Bancomat
Gli sportelli Bancomat sono posizionati al primo piano del building 2, lungo il corridoio principale, poco prima del bar, e presso il building 8, all’inizio del corridoio degli ambulatori F al piano terra.
Bar e punto di ristoro
In Humanitas sono presenti diversi punti di ristoro:
- al primo piano del building 2, in fondo al corridoio centrale, è situato un Bar aperto tutti i giorni dalle 6:30 alle 21:00
- al piano terra del building 5 è presente un Bar aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 16:00 e il sabato dalle 7:00 alle 11:00 (chiuso la domenica)
- al piano terra del building 8 è presente un Bar aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 19:00, il sabato dalle 8:00 alle 14:00 e la domenica dalle 10:00 alle 14:00
- nell’atrio principale e nei corridoi di collegamento con le degenze sono presenti distributori a moneta di bevande e snack
Servizio parrucchiere
Il servizio parrucchiere, sia per uomo che donna, è presente in Humanitas dal lunedì al giovedì.
Per fissare un appuntamento è possibile rivolgersi al personale della degenza oppure telefonare al numero 351.7006601.
Giornali e periodici
Al primo piano del building 2, vicino alle scale mobili, è presente un’edicola aperta dalle 7.30 alle 18.00 dal lunedì a venerdì, e dalle 7.30 alle 12.00 il sabato e i festivi.
Presso l’edicola è possibile acquistare generi di uso comune.
Servizio religioso
Sono a disposizione del pubblico due cappelle dedicate al culto cattolico: una è posta al primo piano del building 2, l’altra al piano terra del building 8-Humanitas LAB. Vengono celebrate funzioni religiose negli orari e giorni indicati nella bacheca posta all’ingresso di ciascuna. Dal lunedì alla domenica è presente il cappellano è contattabile rivolgendosi al personale di reparto o compilando un modulo posto all’ingresso delle cappelle. Nelle bacheche presso le Unità di Degenza è disponibile un elenco dei luoghi di culto delle principali religioni presenti nel territorio, con rispettivi indirizzi e recapiti telefonici.