Il Dipartimento di Riabilitazione e Recupero Funzionale di Humanitas svolge attività di servizio in degenza per pazienti ricoverati e in ambito ambulatoriale.
Vengono trattati pazienti ricoverati in collaborazione con la maggior parte delle Unità Operative Cliniche dell’ospedale (terapie intensive, cardiochirurgia, cardiologia, ortopedia, neurochirurgia, neurologia, chirurgia toracica, pneumologia, chirurgia vascolare, chirurgia generale).
La sezione di Riabilitazione Ortopedica è dedicata in particolare alla presa in carico riabilitativa delle persone con disabilità di origine muscolo-scheletrica o con esiti e postumi di chirurgia ortopedica, ove il fine è di preparare il paziente all’intervento e/o ridurre al minimo le complicanze post-operatorie e quindi favorirne il più rapido recupero funzionale.
La sezione, accanto alle terapie tradizionali, attua le metodiche più moderne al fine di consentire al paziente il miglior recupero delle funzioni temporaneamente perdute.
La sezione è attiva all’interno del Building 8, ove sono presenti l’unità di degenza (per le persone che necessitano di un intervento riabilitativo in regime di ricovero) e gli ambulatori dedicati.
< Torna a Dipartimento di Riabilitazione e Recupero Funzionale