Formazione
Università
Università degli Studi di MilanoSpecializzazione
Ostetricia e GinecologiaUniversità
Università degli Studi di Milano
Esperienze precedenti
Penultimo Ruolo e Descrizione Attività
Nome ospedale / Ente
Azienda Ospedaliera San PaoloUltimo Ruolo e Descrizione Attività
Nel suo percorso di studi, ha frequentato la Clinica Ostetrica e Ginecologica del Dipartimento di Scienze Biomediche, diretta dal Prof. Giorgio Pardi, con una frequenza attiva prima come allievo interno e, successivamente, come Medico Specializzando. Dal 1995, ha frequentato attivamente, come Medico Specialista in Ostetricia e Ginecologia, il Settore di Infertilità, Riproduzione Assistita e Patologia Riproduttiva coordinato dal dott. Levi Setti.
Io in Humanitas
Area Medica
Servizio di Infertilità Femminile e Procreazione Medicalmente AssistitaPubblicazioni personali su PubMed
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=baggiani amUlteriori informazioni di interesse
Unità
Ginecologia E Medicina Della RiproduzioneAree mediche di interesse
In Humanitas dal 1996, si occupa della gestione e del trattamento della coppia infertile mediante tecniche di PMA di I, II e III livello. Si dedica, inoltre, alla cura della paziente poliabortiva e con ripetuti fallimenti di impianto.
Oltre alla PMA, l'endoscopia è stata il suo interesse principale nella ricerca, e nel trattamento chirurgico dell’infertilità femminile. Ha, infine, formato un elevato numero di colleghi che operano in questo settore.Aree di ricerca di interesse
I suoi interessi nella ricerca, nel corso degli ultimi anni, si sono concentrati sui meccanismi dell’impianto, sulla valutazione della cavità uterina in pazienti infertili, sulla preservazione della fertilità maschile e femminile, sull'esito e sulle complicanze delle tecniche di riproduzione assistita. Si è, inoltre, dedicata allo sviluppo dell’ecografia in ostetricia e ginecologia.Specializzazione
Ginecologia E OstetriciaUlteriori informazioni di interesse
La dottoressa è la referente di Humanitas Cancer Center per la preservazione della fertilità in pazienti affette da patologie oncologiche e oncoematologiche candidate a trattamenti antitumorali che possono condizionare la loro riserva ovarica. E' Membro del Comitato Tecnico-Scientifico di Europa Donna Italia dal 2013.
Ruolo accademico
Ruolo
Professore a ContrattoNome Università / Ente
Università degli Studi di MilanoDescrizione attività
Dal 2008, è Professore a Contratto della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Settore med/40 - Ginecologia e Ostetricia