COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
0282246280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Viaggia insieme a noi

Humanitas – Viaggia insieme a Noi ha l’obiettivo di offrire un servizio integrato di trasporti e accoglienza a condizioni agevolate per i pazienti che decidono di farsi curare in Humanitas.
Agevolato è anche il percorso dedicato per organizzare il viaggio.

Il percorso

Il paziente o l’accompagnatore, dopo aver prenotato una visita in Humanitas, può contattare l’Ufficio Viaggi:

e prenotare comodamente il:

  • viaggio in aereo (con ITA Airways) o in treno (con Italo Treno)
  • il pernottamento

Aereo

Humanitas ha stipulato una convenzione con ITA Airways che permette ai pazienti e ad un eventuale accompagnatore di acquistare biglietti aerei di andata e ritorno a tariffe agevolate.

Caratteristiche del servizio

  • 50%-55% di sconto sulle tariffe pubbliche di classe economica disponibili da/per Italia al momento della prenotazione, sia di sola andata che di andata e ritorno. Sono esclusi dagli sconti: le tasse aeroportuali, le tariffe promozionali, le tariffe Light (senza bagaglio) e Classic (senza rimborso in caso di cancellazione) e i voli da/per la Sardegna.
  • cambio prenotazione gratuita (con eventuale adeguamento alla nuova tariffa disponibile)
  • convenzione valida verso:
    • Brindisi-Linate; Linate-Brindisi
    • Bari-Linate; Linate-Bari
    • Catania-Linate; Linate-Catania
    • Napoli-Linate; Linate-Napoli
    • Palermo-Linate; Linate-Palermo
    • Pescara-Linate; Linate-Pescara
    • Roma Fiumicino-Linate; Linate- Roma Fiumicino
    • Roma Fiumicino-Malpensa; Malpensa- Roma Fiumicino (nuova tratta)
    • Reggio Calabria-Linate; Linate-Reggio Calabria
    • Lamezia Terme-Linate; Linate-Lamezia Terme
    • Trieste-Linate; Linate-Trieste
    • Comiso-Linate; Linate-Comiso

Come prenotare voli con tariffe agevolate ITA Airways?

Il paziente, dopo aver prenotato una visita medica, un ricovero o un esame presso Humanitas può:

  • telefonare al numero 02 8224 2269
  • compilare il form online comunicando data e ora dell’appuntamento e nome del paziente.

Note

  • le tariffe agevolate valgono per il paziente ed un accompagnatore
  • è possibile effettuare il pagamento con carta di credito o bonifico bancario
  • la convenzione è attiva anche per i pazienti degli ospedali Humanitas Gavazzeni a Bergamo, Humanitas Mater Domini a Castellanza (VA).

Treno

L’Istituto Clinico Humanitas ha stipulato una convenzione con Italo Treno, che consente al paziente e a un accompagnatore di acquistare biglietti di andata e ritorno a tariffe scontate.


È prevista una riduzione del 20% esclusivamente sulla tariffa FLEX , negli ambienti Smart, Comfort, Prima, Club e Salotto. Eventuali modifiche alla prenotazione sono completamente gratuite, anche in caso si abbia usufruito dello sconto in convenzione con l’Istituto Clinico Humanitas.

Soggiorno

È possibile pernottare nei pressi dell’ospedale nelle seguenti strutture:

Struttura Indirizzo  Telefono Distanza 
Hotel Ely’s GroupVia Liguria,5
Pieve Emanuele
02-90429291300m
Relais Borgo ManzoniVia Manzoni, 109
Rozzano
02-8252200300m
Hotel ForumViale Lombardia, 64 Rozzano02-82554603km
Hotel SbranettaVia Mincio, 24/26 Rozzano02-82557894.6km
Ripamonti Residence & HotelVia dei Pini, 3
Pieve Emanuele
02-907615km
Hotel Cascina MarisaVia Vigentina, 1
Opera
02-576000055,4km
Golf Hotel MilanoVia Abruzzo
Opera
02-53005616km
Hotel Il CastellettoVia dell’Ecologia, 7
Casarile
02-90529409km

Come prenotare?

Il paziente, dopo aver prenotato una visita medica, un ricovero o un esame presso Humanitas può:

  • telefonare al numero 02.8224.2269
  • compilare il form online comunicando data e ora dell’appuntamento e nome del paziente. 

Trasferimenti

È disponibile, previa prenotazione, un servizio transfer a tariffe convenzionate da e verso gli aereoporti, stazioni ferroviarie e vari hotel. Chiamare autonoleggio Pegaso – 348 44 20205.
 

Altre convenzioni

CasAmica Onlus

CasAmica offre ospitalità ai malati e ai loro familiari che, da tutta Italia, vengono a Milano per curarsi negli istituti sanitari della città e non possono permettersi un alloggio.

  • Per prenotare: 02.71040296
  • Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 17.00
  • www.casamica.it

Cascina Gaggioli 

Via Selvanesco 25, 20141 Milano
 
Area attrezzata per la sosta dei camper in numero limitato (massimo 8 equipaggi) per brevi periodi di tempo. La lunghezza massima dei camper accettati è di 9 metri.
L’area di sosta è attrezzata con servizi igienici, acqua, corrente elettrica, possibilità di scarico.
La tariffa agevolata per i pazienti di Humanitas è di 15 € a notte (indipendentemente dal numero delle persone).

A Casa Lontani da Casa

“A Casa Lontani da Casa” ha messo in rete alloggi solidali per soggiorni notturni per i pazienti e i familiari che, per via delle cure sanitarie, devono spostarsi a Milano. Ogni struttura di accoglienza mantiene la propria specificità e autonomia di gestione. All’utente viene richiesto un contributo variabile, ma sempre molto contenuto, a parziale copertura delle spese di gestione. I singoli enti di accoglienza parte della rete, valutano i singoli casi e sono spesso propensi a prendere in considerazione situazioni di difficoltà socio-economica.

  • Sul sito www.acasalontanidacasa.it è possibile consultare la rete di alloggi disponibili
  • Per maggiori informazioni: 800.161952 (attivo 24 ore su 24)

I partner

Trasporti

Contattaci

    Acconsento all’analisi dei miei interessi (sulla base delle informazioni da me rese nella sezione "Aree di interesse") con l’obiettivo di ricevere comunicazioni inerenti le campagne e le iniziative più confacenti alle mie esigenze.

    Acconsento all'invio, per SMS, e-mail, posta, oppure attraverso il canale telefonico o altri canali (es. i social network), di materiale informativo relativo a questionari di soddisfazione degli utenti, iniziative di prevenzione, culturali, a scopo benefico, di attivazione di nuovi centri di cura, servizi amministrativi e accessori promossi da Humanitas e dalle Fondazioni collegate e dagli altri ospedali del gruppo, nonché servizi di eventuali partner di Humanitas attivi nei settori salute e benessere.

    Torna su