Anche Humanitas University partecipa a UNIVAX DAY, una giornata nazionale promossa dalla Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia (SIICA), con l’obiettivo di formare e sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie superiori sul tema dei vaccini e fare chiarezza sui numerosi luoghi comuni e preconcetti diffusi in rete.
Mercoledì 21 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso il Campus di Humanitas University, immunologi ed esperti di vaccini incontreranno gli studenti per discutere insieme di cosa sono i vaccini e di come funzionano, a chi sono rivolti, quali sono i vantaggi e quali i rischi a essi associati, a partire dai dati scientifici disponibili. Un’occasione per riscoprire e ribadire il ruolo fondamentale dei vaccini nell’ambito della tutela della salute pubblica.
L’intervento della professoressa Garlanda e del professor Mantovani
Interverranno la professoressa Cecilia Garlanda, immunologa e docente di Patologia Clinica presso Humanitas University, con un seminario dal titolo “Come funziona il sistema immunitario?” e il professor Alberto Mantovani, Direttore scientifico di Humanitas, docente di Patologia Generale presso Humanitas University, con il seminario “Da no-vax a salute globale“.
L’incontro è rivolto ai ragazzi che frequentano il quarto e il quinto anno delle scuole superiori. La partecipazione è gratuita previa registrazione.
Per ulteriori informazioni
UNIVAX DAY, una giornata di informazione sui vaccini con i Prof. Garlanda e Mantovani
http://www.siica.org/siica/node/189
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici