COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
0282246280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Salute e informazione sul web, Humanitas è sempre più social

Quasi la metà degli italiani cerca su internet informazioni inerenti la salute; in particolare, il 78% ricorre al web per precise patologie, il 29% lo utilizza per cercare specialisti e strutture, il 25% per prenotare visite ed esami e per parlare via mail con il medico di base.

Sono dati importanti che riferiscono un grande interesse rispetto alle tematiche sanitarie e anche una crescente autonomia nella ricerca di informazioni. Anche alla luce di questa tendenza, Humanitas continua a rafforzare la sua presenza sul web e sui social network, con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e di fornire informazioni puntuali, aggiornate e validate da un punto di vista scientifico.

È costante infatti la pubblicazione di contenuti di taglio educativo, prodotti in collaborazione con gli specialisti e la direzione sanitaria su temi inerenti la salute, come i sintomi, le diagnosi, le cure. Le video-pillole invece vedono i medici rispondere alle domande e ai dubbi più frequenti dei pazienti, la newsletter settimanale permette di essere sempre aggiornati su tutte le novità.

La parola agli esperti

Attraverso web e social network Humanitas mette infatti a disposizione degli utenti contenuti verificati dal punto di vista scientifico e redatti in collaborazione con i medici e gli specialisti dell’ospedale. L’obiettivo è prima di tutto favorire la prevenzione e aiutare a migliorare il proprio stile di vita, ma non solo. Alcune news, dal taglio più “educativo”, mettono in campo l’esperienza e la professionalità dei dottori di Humanitas per fare chiarezza su sintomi, diagnosi e cure. Altre ancora, invece, mostrano il modo più semplice per prenotare visite di controllo o mettersi in contatto direttamente con gli specialisti dei vari settori. Ci sono anche brevi video per rispondere ai dubbi e alle domande più frequentemente poste dai pazienti.

I canali social di Humanitas

Una pagina Facebook con più di 400mila fan, 28mila follower su Twitter per tre diversi canali, quasi 10.000 follower su Linkedin e un nuovo canale Instagram: così Humanitas resta in costante contatto con pazienti e cittadini e consente loro di essere veri interlocutori e di trovare anche risposta ai propri dubbi e alle proprie domande.

Si può seguire Humanitas su:

  • Facebook con un canale istituzionale, attivo e aggiornato ogni giorno con news, novità, informazioni per migliorare il proprio stile di vita.
  • Twitter, con tre profili: HumanitasMilanoReuma Humanitas (il canale dedicato al team di Reumatologia di Humanitas, diretto dal prof. Selmi) e Humanitas Salute (il canale ufficiale del magazine online)
  • Linkedin, con aggiornamenti e novità per il network professionale di Humanitas.
  • YouTube (con videointerviste, servizi e tutorial) e Google +.
  • Instagram per condividere fotografie e brevi informazioni su eventi e servizi, con account humanitas.research.hospital
I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici
Torna su