Quasi la metà degli italiani cerca su internet informazioni inerenti la salute; in particolare, il 78% ricorre al web per precise patologie, il 29% lo utilizza per cercare specialisti e strutture, il 25% per prenotare visite ed esami e per parlare via mail con il medico di base.
Sono dati importanti che riferiscono un grande interesse rispetto alle tematiche sanitarie e anche una crescente autonomia nella ricerca di informazioni. Anche alla luce di questa tendenza, Humanitas continua a rafforzare la sua presenza sul web e sui social network, con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e di fornire informazioni puntuali, aggiornate e validate da un punto di vista scientifico.
È costante infatti la pubblicazione di contenuti di taglio educativo, prodotti in collaborazione con gli specialisti e la direzione sanitaria su temi inerenti la salute, come i sintomi, le diagnosi, le cure. Le video-pillole invece vedono i medici rispondere alle domande e ai dubbi più frequenti dei pazienti, la newsletter settimanale permette di essere sempre aggiornati su tutte le novità.
La parola agli esperti
Attraverso web e social network Humanitas mette infatti a disposizione degli utenti contenuti verificati dal punto di vista scientifico e redatti in collaborazione con i medici e gli specialisti dell’ospedale. L’obiettivo è prima di tutto favorire la prevenzione e aiutare a migliorare il proprio stile di vita, ma non solo. Alcune news, dal taglio più “educativo”, mettono in campo l’esperienza e la professionalità dei dottori di Humanitas per fare chiarezza su sintomi, diagnosi e cure. Altre ancora, invece, mostrano il modo più semplice per prenotare visite di controllo o mettersi in contatto direttamente con gli specialisti dei vari settori. Ci sono anche brevi video per rispondere ai dubbi e alle domande più frequentemente poste dai pazienti.
I canali social di Humanitas
Una pagina Facebook con più di 400mila fan, 28mila follower su Twitter per tre diversi canali, quasi 10.000 follower su Linkedin e un nuovo canale Instagram: così Humanitas resta in costante contatto con pazienti e cittadini e consente loro di essere veri interlocutori e di trovare anche risposta ai propri dubbi e alle proprie domande.
Si può seguire Humanitas su:
- Facebook con un canale istituzionale, attivo e aggiornato ogni giorno con news, novità, informazioni per migliorare il proprio stile di vita.
- Twitter, con tre profili: HumanitasMilano, Reuma Humanitas (il canale dedicato al team di Reumatologia di Humanitas, diretto dal prof. Selmi) e Humanitas Salute (il canale ufficiale del magazine online)
- Linkedin, con aggiornamenti e novità per il network professionale di Humanitas.
- YouTube (con videointerviste, servizi e tutorial) e Google +.
- Instagram per condividere fotografie e brevi informazioni su eventi e servizi, con account humanitas.research.hospital
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2.3 milioni visite
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+3.000 dipendenti
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45.000 pazienti ricoverati
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