“Per il suo apporto scientifico nei campi della immunologia e della oncologia che lo ha portato ai vertici assoluti della ricerca mondiale e che gli ha consentito di fornire contributi decisivi per il miglioramento delle condizioni di vita di moltissimi esseri umani”.
Questa la motivazione che ha accompagnato il “Premio Roma allo sviluppo del Paese” ricevuto dal professor Alberto Mantovani, immunologo, direttore scientifico di Humanitas e docente di Humanitas University.
La premiazione è avvenuta giovedì 1 dicembre presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma. Il “Premio Roma allo sviluppo del Paese” è un riconoscimento annuale a personalità che hanno fortemente contribuito alla crescita e al prestigio dell’Italia nei più diversi ambiti, dall’economia alle scienze, del mondo sociale a quello della cultura.
Oltre al professor Mantovani è stata premiata anche Monica Mondardini, amministratore delegato del Gruppo CIR e del Gruppo Editoriale L’Espresso, e ha ricevuto il “Premio speciale” alla carriera Gigi Proietti, attore, regista e doppiatore.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici