La Fondazione Ariel si rivolge ai bambini affetti da disabilità neuromotorie e alle loro famiglie con attività di ricerca specifica, di supporto psicologico e socio assistenziale e con corsi di formazione sia medica che relazionale rivolti alle famiglie, operatori e volontari.
Obiettivo delle attività di ricerca è il miglioramento delle terapie per la cura delle disabilità neuromotorie infantili. Il 17 e 18 novembre, presso High Tech, in piazza XXV Aprile 12 a Milano, tante viole e una raccolta fondi a favore della Fondazione.
Ariel è impegnata nell’assistenza psico-sociale dei bimbi, nella formazione e sostegno pratico e psicologico delle famiglie; nella formazione delle differenti figure specialistiche del personale sanitario destinato ad operare sul territorio; nella formazione dei volontari che si occupano durante la degenza in Ospedale, sia dei bambini sia dei loro familiari; nel coordinamento delle famiglie e dei bimbi presso Centri (Istituti o Ospedali) specifici per ogni differente necessità del paziente.
Per informazioni: www.fondazioneariel.it.
A cura della Redazione
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici