COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
0282246280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Top Brands, la pagina Facebook di Humanitas al 2° posto nella classifica Blogmeter

Humanitas è sempre più social: a testimoniarlo è la tradizionale classifica di Blogmeter che pone la pagina Facebook al secondo posto per numero di nuovi fan nel mese di marzo.

 

 

Top Brands, quali aspetti ha messo in evidenza l’analisi di Blogmeter di marzo?

Top Brands è l’indagine mensile di Blogmeter finalizzata a individuare le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati su Facebook e Twitter. L’analisi dei brands più performanti sui social network viene stilata secondo 9 differenti metriche, dalle pagine più “engaging” (cioè con il maggior numero di interazioni: commenti, like, condivisioni) a quelle che richiedono minor tempo di risposta per l’utenza. Per quanto riguarda la classifica delle pagine che hanno acquisito più fan, il primo posto spetta a Expo, un risultato che si spiega anche in relazione alla crescente attesa per l’evento. Subito dopo l’Esposizione Universale e prima della fanpage di OVS, c’è l’Istituto Clinico Humanitas. Si legge su Blogmeter: “La salute è un tema delicato, il punto di forza della pagina ci pare di poter dire stia nella possibilità di parlare di argomenti complessi dando non solo informazioni puntuali da un punto di vista scientifico ma anche consigli per avere una buona qualità della vita, andando così a toccare una audience ampia e diversificata”.

 

Quali sono gli obiettivi della presenza di Humanitas sui social?

Anche sui social e sui siti internet Humanitas.it e Humanitasalute.it, il nostro Istituto persegue l’obiettivo di essere a fianco del paziente, fornendo un importante servizio di informazione tramite schede, video e info-grafiche relativi a patologie, visite ed esami, trattamenti, nonché servizi di approfondimento in tema di prevenzione, salute e benessere.

 

Quali sono gli altri servizi digital di Humanitas?

Sempre più numerosi sono i servizi digital di Humanitas:

  • L’ospedale è presente su internet con due siti, il canale istituzionale Humanitas.it, e il magazine online di salute e prevezione Humanitasalute.it
  • Grazie al nuovo servizio prenotazioni è possibile prenotare e pagare online, comodamente da casa, visite ed esami in regime privato
  • Humanitas è stato tra i primi ospedali in Europa a introdurre il servizio di consultazione referti online
  • Humanitas è il primo ospedale presente in Google Indoor Maps, servizio di Google che consente di orientarsi all’interno di grandi edifici e strutture. Grazie a questo tool è possibile verificare dallo smartphone la propria posizione rispetto ad ambulatori, degenze e centri, per raggiungere più rapidamente le zone di interesse.
  • È possibile seguire online il percorso del proprio caro all’interno del Pronto Soccorso, attraverso apposito codice che viene assegnato al momento dell’ingresso, e corrispondente a una pagina web che viene aggiornata in tempo reale.
I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici
Torna su