Fondazione Ariel promuove un evento che racconta l’avventura dell’accesso al mondo del lavoro delle persone con disabilità, attraverso la voce di giovani, genitori, imprese e associazioni impegnate sul tema con percorsi di orientamento, di formazione professionale e di inserimento lavorativo.
La Fondazione Ariel ha organizzato un convegno sulla formazione professionale e l’esperienza lavorativa dei giovani con disabilità dal titolo “Il lavoro fa per me!” che si terrà in Humanitas, sabato 22 novembre dalle 9:30 alle 16:30. L’evento è promosso da Fondazione Ariel insieme a Spes contra spem, in collaborazione e con il supporto di Fondazione UMANA MENTE del Gruppo Allianz.
Tema dell’incontro è fotografare l’attuale situazione in cui si trovano persone affette da disabilità nella ricerca di una posizione lavorativa, tra fatiche, successi e delusioni. Il convegno vedrà la partecipazione di coloro che sono riusciti a entrare nel mondo del lavoro, grazie anche ad aziende che hanno deciso di credere in coloro che presentano forme di handicap.
L’appuntamento è dedicato in particolare alle famiglie di bambini e ragazzi con disabilità, alle associazioni di terzo settore, ai docenti, gli imprenditori, i professionisti e le diverse figure professionali impegnate sul tema dell’accesso al mondo delle persone con disabilità.
L’evento sarà trasmesso in streaming al seguente indirizzo http://www.videoimmaginelive.it/.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della fondazione ARIEL alla pagina dedicata all’evento.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici