Ieri, 20 ottobre, si è tenuta la giornata di benvenuto per le matricole 2014 dei corsi universitari presso l’Humanitas University.
L’evento ha avuto luogo nel centro congressi Humanitas dove il consigliere delegato, Giorgio Ferrari, il presidente dei corsi di laurea in Medicina e Infermieristica prof. Isabella Barajon ed il coordinatore del corso di Infermieristica Marco Provenzano hanno dato il benvenuto agli studenti.
Gli studenti sono stati coinvolti in maniera attiva ed hanno avuto modo di conoscersi e presentarsi a vicenda.
In questa giornata di benvenuto, il Consigliere Delegato ha voluto sottolineare l’importanza e la centralità del paziente, visto e presentato come il motore e centro principale intorno al quale ruotano le attività dell’ospedale, della ricerca e dell’Università.
In particolare la professoressa Isabella Barajon si è soffermata sull’importanza della cooperazione tra i medici e gli infermieri. Il lavoro di squadra tra i professionisti sanitari determina il miglior raggiungimento delle rispettive missioni, ovvero curare e prendersi cura dei pazienti.
In un secondo momento ci sono state le presentazioni, in cui sono stati introdotti lo staff e descritti i servizi e le facilitiesdi Humanitas.
Le lezioni vere e proprie sono iniziate oggi, 21 ottobre.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici