L’associazione europea di oncologia medica ha inserito Humanitas fra i centri di eccellenza per l’oncologia e le cure palliative.
Humanitas Cancer Center è uno dei 15 centri europei che sono stati accreditati da ESMO (European Society of Medical Oncology) nel 2014 come centro di eccellenza per l’Oncologia integrata e le cure palliative (ESMO 2014 Designated Centres of Integrated Oncology and Palliative Care).
“Ottenere una certificazione così prestigiosa dopo soli quattro anni da quando è nato il servizio di Ospedalizzazione Domiciliare e Cure Palliative è un importante riconoscimento per il lavoro dei volontari, infermieri, assistenti sociali, psicologi e medici della équipe.
Tutti, nell’ambito del Gruppo di Cure Simultanee dell’Oncologia Medica di Humanitas Cancer Center, diretto dal dott. Armando Santoro, sono attivamente impegnati per assicurare la continuità nelle cure ai pazienti oncologici che necessitano supporto e controllo dei sintomi, in tutte le fasi della malattia, per offrire loro la migliore qualità di vita possibile”.
“Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo accreditamento” ha commentato la dottoressa Laura Velutti, oncologa di Humanitas Cancer Center e responsabile del servizio, che ha poi aggiunto “ringrazio anche la Fondazione Humanitas per l’importante ruolo che ha avuto e continua ad avere nel garantire la continuità di questo servizio”.
L’importante riconoscimento è stato consegnato alla dott.ssa Velutti e alla dott.ssa Lorenza Rimassa nel corso del meeting annuale ESMO, in programma a Madrid il 27 settembre.
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici