Le coppie che si rivolgono al Fertility Center di Humanitas per risolvere attraverso le tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) una difficoltà o un’impossibilità di avere una gravidanza, possono disporre, se lo desiderano, di un supporto psicologico.
Il servizio è volto ad accompagnare e sostenere la persona, a livello individuale e/o di coppia, nelle varie fasi del percorso presso il Fertility Center: dallo sviluppo del desiderio di genitorialità alle scelte da compiere, dai momenti significativi del ciclo di PMA alle fasi della possibile gravidanza/post parto.
Il servizio di psicologia del Fertility Center garantisce uno spazio protetto di supporto e cura del disagio nelle sue diverse forme: senso di impotenza e colpa, calo dell’autostima, dolore emotivo, difficoltà relazionali.
Attraverso un lavoro di consapevolezza dei vissuti emotivi e delle predisposizioni comportamentali si crea la base di partenza per superare blocchi evolutivi e per dare un significato alle esperienze. Il contatto con le proprie risorse consente di attivare movimenti evolutivi finalizzati alla soddisfazione dei bisogni fondamentali e a creare un equilibrio nei contesti di vita (persona, coppia, famiglia, relazioni sociali, lavoro).
Le attività svolte presso l’ambulatorio:
- Psicoterapia individuale e di coppia nell’ambito dell’infertilità e della Procreazione Medicalmente Assistita omologa ed eterologa
- Psicoterapia per disturbi d’ansia, sessuali, psicosomatici
- Psicoterapia per il trattamento del trauma
- Sostegno alla genitorialità.
Per contattare e ricevere informazioni sul servizio è possibile chiamare il numero 0282244646, da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.